comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità domenica 08 aprile 2018 ore 11:10

I geometri donano un defibrillatore al Fermi

Il collegio dei geometri di Pisa ha donato un defibrillatore all'istituto Fermi di Pontedera. L'iniziativa realizzata grazie a Cecchini cuore onlus



PONTEDERA — Solidarietà e cura del risvolto sociale del proprio lavoro. È la filosofia che anima il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Pisa. E non da oggi.

ieri è stato donato un defibrillatore all’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri “E. Fermi” di Pontedera. L’iniziativa, organizzata nell’àmbito del progetto “Chiamalo! Il geometra è di famiglia”, è stata possibile grazie alla collaborazione con il dottor Maurizio Cecchini, fondatore di “Cecchini Cuore onlus”.

La consegna è avvenuta alla presenza del presidente Giacomo Arrighi, del tesoriere Michele Mugnaini, del dottor Cecchini, del vicepresidente del Consiglio nazionale dei geometri, Antonio Benvenuti, di Liviana Canovai, assessora alla cultura e alle politiche socio-educative e scolastiche del Comune di Pontedera, della professoressa Greta Sbragia, del professor Francesco Bibbiani (coordinatore dipartimento Costruzione ambiente territorio), della vicepreside Rita Mattei e del preside Luigi Vittipaldi.

Presenti, sempre per il Collegio dei geometri di Pisa, anche il segretario geometra Steni Donati e il consigliere Stefano Del Gratta.

Dopo la cerimonia di consegna, il dottor Cecchini si è messo a disposizione degli studenti delle classi prima, seconda, terza e quinta del dipartimento Costruzione ambiente territorio per un corso dimostrativo di tre ore nell’aula magna dell’istituto.

Il defibrillatore è stato fornito da Masino Defibrillatori Agency di Laura Masino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità