Sport lunedì 14 ottobre 2024 ore 12:25
I granata verso Gubbio, "Usciremo dal periodo no"

Il nuovo allenatore, Leonardo Menichini, soddisfatto della prestazione contro la Torres: "Dobbiamo limare qualche dettaglio, continuiamo a lottare"
PONTEDERA — La prestazione c'è stata, soprattutto contro una grande squadra come la Torres, che ambisce alla vittoria del campionato. Per il Pontedera, però, è arrivata l'ennesima sconfitta, che allunga il periodo negativo per la squadra di mister Leonardo Menichini, alla prima sulla panchina granata.
"Abbiamo approcciato bene alla gara, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché per me hanno fatto una grande partita - ha commentato dopo il ko - li ho abbracciati tutti: dobbiamo mantenere questa mentalità, è un momento di difficoltà ma ne usciremo".
"La squadra ha giocato un buon calcio, resta una prestazione importante - ha proseguito - dobbiamo mantenere inalterato il nostro modo di lavorare. A fine primo tempo avevo chiesto di provare a sfruttare qualche ripartenza, però se siamo in questa situazione è perché dobbiamo ancora limare qualche dettaglio".
Il prossimo impegno dei granata è in programma contro il Gubbio, domenica 20 Ottobre alle 15 allo stadio "Barbetti". Un'altra partita insidiosa, alla quale oltre a Italeng, squalificato, non prenderà parte neppure van Ransbeeck, infortunatosi a una spalla. Resta sotto osservazione, invece, Corona, che ha avvertito un leggero fastidio nel finale.
"Domenica ci metteremo l’elmetto e proveremo a fare la nostra partita - ha concluso il tecnico - stacchiamo due giorni e ci prepariamo per la gara con il Gubbio. Ringrazio tutta la gente che è venuta oggi allo stadio e ci ha applaudito: il messaggio che do a tutto l’ambiente è che noi continuiamo a lottare, dobbiamo solo evitare qualche cavolata di troppo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI