Sport mercoledì 05 novembre 2025 ore 13:40
I granata verso la sfida inedita con il Guidonia

Primo incrocio ufficiale tra il Pontedera e la squadra romana, neopromossa dalla Serie D ma grande sorpresa del campionato: è già a quota 20 punti
PONTEDERA — I due risultati utili consecutivi hanno riportato entusiasmo in casa Pontedera, restituendo fiducia all’ambiente e al tecnico Leonardo Menichini. I granata si preparano adesso a una trasferta insidiosa contro il Guidonia Montecelio, neopromosso nel professionismo e una delle rivelazioni del campionato insieme a Ravenna, Forlì e Sambenedettese.
La formazione laziale, guidata da Ciro Ginestra, subentrato lo scorso Gennaio, sta confermando le ottime impressioni destate dopo la vittoria del girone G di Serie D nella passata stagione. Attualmente occupa il quinto posto in classifica, in piena zona playoff, a quota 20 punti, appaiato proprio all’altra neopromossa Forlì.
Per il club si tratta del primo campionato nei professionisti con la denominazione Guidonia, dopo il trasferimento della sede e il cambio di nome dal precedente Monterosi, con il quale aveva già calcato i campi della Serie C nel girone C.
La squadra rossoblù arriva alla sfida con quattro risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie e un pareggio. L’ultimo successo è arrivato sul campo della Sambenedettese per 1-0, in un match molto equilibrato. In quella occasione, Ginestra ha confermato il suo consolidato 3-5-2: Mazzi in porta; Esempio, Cristini e Mulè in difesa; Santoro, Tascone e Mastrantonio in mezzo al campo con Errico e Zappella sulle corsie laterali; tandem offensivo composto da Spavone e Bernardotto, quest’ultimo capocannoniere dei rossoblù con tre reti.
Non esistono precedenti ufficiali tra Pontedera e Guidonia: la sfida di sabato 8, in programma alle 17,30, rappresenta dunque il primo incrocio della storia tra le due squadre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











