comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 08:52

I moduli prefabbricati accanto al Marconi

Uno dei moduli prefabbricati - foto facebook Provincia di Pisa

E' cominciato ieri il montaggio dei nuovi spazi, accanto alla scuola, che consentiranno di avere sei aule in più, bagni e infermeria



PONTEDERA — Da ieri, presso il villaggio scolastico, è iniziato il montaggio dei moduli prefabbricati in adiacenza all'Istituto Marconi, acquistati dalla Provincia per una spesa complessiva di circa 700mila euro. 

"Si tratta - ha spiegato il presidente Angori - di un progetto partito nella primavera 2019, e poi condiviso tra dirigenti scolastici, amministrazione comunale e amministrazione provinciale, elemento che consentirà di avere 6 aule in più da 50 metri quadrati ciascuna, con in più bagni per maschi, femmine e disabili, oltre dall'infermeria. Adesso questi moduli rappresentano una soluzione ideale e quantomai opportuna, vista l’esigenza di spazi aggiuntivi in cui svolgere la didattica, nel rispetto delle normative anticontagio".

"La Provincia è alacremente al lavoro per terminare la messa a disposizione per studenti e personale docente dei moduli prefabbricati per l'avvio del nuovo anno scolastico; siamo fiduciosi che ce la faremo ", ha concluso Angori.

E' di ieri infatti la notizia che la Provincia sta cercando un immobile in grado di ospitare 25 classi per 700 studenti liceali, per motivazioni legate agli spazi da garantire per l'emergenza sanitaria Covid-19.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità