comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
«Non potrà camminare», ma Sirio entra a scuola da solo

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 10:49

Rientro in classe, se ne parla al Parco dei Salici

Incontro organizzato dall'associazione Progetto Pontedera, presenti il sindaco Franconi, l'assessore Mori, l'ex assessore Pampaloni



PONTEDERA — L'associazione Progetto Pontedera ha organizzato per giovedì 6 agosto, alle 21,15, al Parco dei Salici un incontro pubblico sulla scuola.

L'iniziativa si chiama "Azioni per garantire l'istruzione e opportunità per sviluppare una didattica innovativa dopo l'esp­erienza coronavirus. Un dialogo aperto".

Alla serata, condotta dal coordinatore di Progetto Pontedera Gianni Ferdani, intervengono il sindaco Mat­teo Franconi, l'assessore alla scuola Francesco Mori, Daniela Pampaloni Presidente della Fondazione Idana Pescioli di Pontedera e Responsabile della rete delle scuole Senza Zaino, Barbara Mamone coordi­natrice territoriale di Priorità alla scuola

"La serata si svilupperà — ha detto Ferdani - affrontando diversi temi che si intersecano tra loro, e ognuno con una forte rilevanza sociale: dalla situazione della ripresa delle attività didattiche a settembre, alle soluzioni approntate dall'amministrazione comunale garantire la riapertura in sicurezza nonché le relative risposte alle famiglie con figli in età scolare e pre scolare nella fascia 0-6 anni, per giungere sino alle superiori. Non si può prescindere da modalità didattiche anche innovative o da soluzioni che coniugando sicurezza e fantasia, si potrebbero attuare sul territorio. La scuola è prima di tutto par­tecipazione e cooperazione tra tutti i soggetti che quotidianamente la vivono a tutti a livelli, alunni, insegnanti, istituzioni, genitori e lavoratori che ivi ne sono coinvolti a vario titolo. Vorremmo che fosse un dibattito a tutto tondo dove ogni voce possa concorrere a trovare soluzioni per la scuola di un futuro non troppo lontano".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni 2020

Cronaca

Cronaca