comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 23°36° 
Domani 23°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Courmayeur, ghiacciaio a rischio distacco

Spettacoli mercoledì 02 marzo 2016 ore 16:04

I Motus si mettono a nudo

Foto di: Ufficio stampa Teatro Era

Al Teatro Era l'ultimo spettacolo della compagnia sperimentale che si chiama "MDLSX". In scena un'autobiografia costellata di elementi di alter ego



PONTEDERA — Sabato 5 marzo alle 21 e domenica 6 marzo alle 18,30 tornano i Motus con l’ultima creazione MDLSX. Silvia Calderoni, attrice-icona dei Motus, dopo 10 anni si mette a nudo in uno scandaloso coming-out e si avventura in questo esperimento dall’apparente formato del D-jay/ Vj Set, per dare inizio a un’esplorazione sui confini.

MDLSX è autobiografia costellata di elementi di alter ego, tra questi Cal, in riferimento a Calliope, protagonista ermafrodita di Middlesex di Jeffrey Eugenides, Premio Pulitzer per la narrativa nel 2003, e al tempo stesso diminutivo del cognome di Silvia (Calderoni).

Lo spettacolo, mostrando la confusione tra fiction e realtà, oscilla - da Gender Trouble a Undoing Gender. "Lo spettacolo - così come ha scritto la compagnia stessa – si definisce un piccolo ordigno sonoro, inno lisergico e solitario alla libertà di divenire dalla territorialità forzata, dall’appartenenza a una Patria”.

Domenica 6 marzo segue lo spettacolo un incontro con la compagnia aperto al pubblico. L’incontro è inserito nel percorso laboratoriale Scritture sulla scena, nato in collaborazione tra il Centro per la sperimentazione e la ricerca teatrale di Pontedera del Teatro della Toscana e il dipartimento di civiltà e forme del sapere dell'università di Pisa, con il coordinamento scientifico della professoressa Anna Barsotti, docente di discipline dello spettacolo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità