Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli mercoledì 02 marzo 2016 ore 16:04

I Motus si mettono a nudo

Foto di: Ufficio stampa Teatro Era

Al Teatro Era l'ultimo spettacolo della compagnia sperimentale che si chiama "MDLSX". In scena un'autobiografia costellata di elementi di alter ego



PONTEDERA — Sabato 5 marzo alle 21 e domenica 6 marzo alle 18,30 tornano i Motus con l’ultima creazione MDLSX. Silvia Calderoni, attrice-icona dei Motus, dopo 10 anni si mette a nudo in uno scandaloso coming-out e si avventura in questo esperimento dall’apparente formato del D-jay/ Vj Set, per dare inizio a un’esplorazione sui confini.

MDLSX è autobiografia costellata di elementi di alter ego, tra questi Cal, in riferimento a Calliope, protagonista ermafrodita di Middlesex di Jeffrey Eugenides, Premio Pulitzer per la narrativa nel 2003, e al tempo stesso diminutivo del cognome di Silvia (Calderoni).

Lo spettacolo, mostrando la confusione tra fiction e realtà, oscilla - da Gender Trouble a Undoing Gender. "Lo spettacolo - così come ha scritto la compagnia stessa – si definisce un piccolo ordigno sonoro, inno lisergico e solitario alla libertà di divenire dalla territorialità forzata, dall’appartenenza a una Patria”.

Domenica 6 marzo segue lo spettacolo un incontro con la compagnia aperto al pubblico. L’incontro è inserito nel percorso laboratoriale Scritture sulla scena, nato in collaborazione tra il Centro per la sperimentazione e la ricerca teatrale di Pontedera del Teatro della Toscana e il dipartimento di civiltà e forme del sapere dell'università di Pisa, con il coordinamento scientifico della professoressa Anna Barsotti, docente di discipline dello spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca