Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 07:00
I più piccoli diventano "attori" per Natale

Due giornate di riprese per i bambini dai 3 ai 7 anni al Palp: i loro desideri diventeranno un video da proiettare in centro durante le festività
PONTEDERA — Entra nel vivo Natale in Opera, la rassegna natalizia di Pontedera che, nelle prossime settimane, si arricchirà di mostre, opere d'arte e. naturalmente, luci. E non solo.
Il primo passo sarà sabato 7 Novembre, con l'accensione delle luminarie. Quindi, l'arrivo delle prime opere d'arte di Giuliano Tomaino, che saranno a Pontedera tra l'11 Novembre e l'8 Dicembre, con il contestuale allestimento delle mostre dedicate a Pinocchio.
Ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, veri protagonisti di Natale in Opera. Oltre a essere spettatori, i bambini e le bambine potranno infatti partecipare a "Ciak... Si gira il Natale!" per la realizzazione del nuovo video di Natale "Natale in Opera 2025". "Il Comune e la Fondazione per la Cultura invitano tutti i bambini dai 3 ai 7 anni a partecipare - ha detto il sindaco Matteo Franconi - vi aspettiamo per due giornate speciali, tra magia, sorrisi e un pizzico di cinema, per vivere insieme la meraviglia del Natale con gli occhi dei più piccoli".
Le due giornate in questione sono venerdì 14 Novembre dalle 16,30 alle 19 e sabato 15 dalle 10 alle 18. Entrambe si terranno al Palp e permetteranno ai più piccoli di raccontare i propri desideri: i video, una volta montati, daranno vita a un racconto natalizio, che sarà proiettato in piazza Cavour durante le festività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











