Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video
La presidente del Messico Claudia Sheinbaum molestata nel centro della capitale: il video

Attualità mercoledì 05 novembre 2025 ore 07:00

I più piccoli diventano "attori" per Natale

Il Palazzo pretorio di Pontedera

Due giornate di riprese per i bambini dai 3 ai 7 anni al Palp: i loro desideri diventeranno un video da proiettare in centro durante le festività



PONTEDERA — Entra nel vivo Natale in Opera, la rassegna natalizia di Pontedera che, nelle prossime settimane, si arricchirà di mostre, opere d'arte e. naturalmente, luci. E non solo.

Il primo passo sarà sabato 7 Novembre, con l'accensione delle luminarie. Quindi, l'arrivo delle prime opere d'arte di Giuliano Tomaino, che saranno a Pontedera tra l'11 Novembre e l'8 Dicembre, con il contestuale allestimento delle mostre dedicate a Pinocchio.

Ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, veri protagonisti di Natale in Opera. Oltre a essere spettatori, i bambini e le bambine potranno infatti partecipare a "Ciak... Si gira il Natale!" per la realizzazione del nuovo video di Natale "Natale in Opera 2025". "Il Comune e la Fondazione per la Cultura invitano tutti i bambini dai 3 ai 7 anni a partecipare - ha detto il sindaco Matteo Franconi - vi aspettiamo per due giornate speciali, tra magia, sorrisi e un pizzico di cinema, per vivere insieme la meraviglia del Natale con gli occhi dei più piccoli".

Le due giornate in questione sono venerdì 14 Novembre dalle 16,30 alle 19 e sabato 15 dalle 10 alle 18. Entrambe si terranno al Palp e permetteranno ai più piccoli di raccontare i propri desideri: i video, una volta montati, daranno vita a un racconto natalizio, che sarà proiettato in piazza Cavour durante le festività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dipendente comunale, per cinque anni ha allenato la prima squadra del Basket Calcinaia. Fino a Giugno ha guidato la Cestistica Pescia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca