QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 06:30

I premiati del concorso Leonardo Papini

Le premiazioni del primo concorso di dettato in lingua francese si son svolte nell'aula Costellazioni del liceo Montale. Tutti i premiati



PONTEDERA — Nell’aula Costellazioni del liceo Eugenio Montale di Pontedera si è svolta la cerimonia di premiazione del primo concorso di dettato in lingua francese intitolato a Leonardo Papini.

Alla manifestazione, organizzata dal Liceo Montale con la collaborazione della famiglia Papini e con il patrocinio dell’Istituto Francese di Firenze hanno partecipato 79 studenti, in rappresentanza dei licei linguistici e delle sezioni Esabac della provincia di Pisa.

Durante la premiazione Antonio ed Elisabetta, genitori di Leonardo, e la preside Lucia Orsini "hanno ricordato la grande passione di Leo per lo studio delle lingue e in particolare per lo studio della Lingua Francese".

Ai primi due classificati ex-aequo è stato assegnato un buono per un soggiorno linguistico in Francia, altri premi minori sono stati consegnati fino alla decima posizione. 

1) Lorenzo Bernardi (Liceo Buonarroti Pisa)/ Mbeng Vivy (Liceo scientifico Dini Pisa)

3) Ester Marinai (Liceo Montale Pontedera)

Altri selezionati: Francesca Cau (Liceo scientifico Dini Pisa), Giulia Bruni (Liceo Buonarroti Pisa), Lisa Gennai (Liceo scientifico Dini Pisa), Sara Vallini (Liceo Montale Pontedera), Ester Ammendola (Liceo Buonarroti Pisa), Ludovica Falchetti (Liceo Buonarroti Pisa), Noemi Lomi (Liceo Montale Pontedera).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Politica

Attualità