Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 17:06

I servizi scolastici a domanda digitale

Mensa, trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola. Domande a partire dal 3 giugno con la possibilità di farle da casa



PONTEDERA — Un’altra decisa spinta alla transizione digitale arriva dall’Unione Valdera e dai sette comuni che ne fanno parte, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera che per l’iscrizione ai servizi scolastici per l’anno scolastico 2021/2022 che si potrà effettuare dal 3 Giugno al 10 Luglio, accelerano ancor più sulla modalità online.

Se già negli scorsi anni si era arrivati alla completa dematerializzazioni delle domande, quest’anno anche l’assistenza per chi si trova in difficoltà con gli strumenti informatici diventa “digitale”.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei sette comuni dell’Unione e desiderano usufruire del servizio mensa, del trasporto scolastico, del pedibus e/o della sorveglianza pre/post scuola per il prossimo anno scolastico non dovranno fare altro che utilizzare questo link https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/mensa-e-trasporto-scolastici/2762 e presentare online la propria domanda.

Per facilitare ulteriormente gli utenti tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse. 

Si potrà accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà nell'utilizzo dei mezzi informatici, come anticipato, sono stati attivati diversi strumenti per agevolare i cittadini nella presentazione della domanda.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità