Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»

Politica Mercoledì 30 Dicembre 2020 ore 12:30

​Il 2020 chiude col Consiglio comunale

Palazzo Stefanelli, sede del Municipio di Pontedera
Palazzo Stefanelli, sede del Municipio di Pontedera

L'anno orribile vede domani riuniti in streaming i consiglieri di maggioranza e opposizione. Vari argomenti, si parlerà anche dei dehors esterni



PONTEDERA — Per la prima volta tocca al Comune chiudere l'anno orribile 2020, Annus Horribilis dicevano i latini, che alla mezzanotte di domani andrà agli archivi senza grandi festeggiamenti, balli pubblici e privati, e soltanto con cene (e non cenoni) familiari. 

Archivi tragici come non mai salvo quelli della seconda guerra mondiale e, scendendo nella storia, delle pestilenze seicentesche e trecentesche. Archivi e vicende che ci fanno rabbrividire. Ma cosa c'entra il Comune, dirà qualcuno. C'entra perché domani mattina alle 9 a Palazzo Stefanelli si svolgerà una seduta consiliare, ovviamente in streaming nel quale saranno trattati vari argomenti, dal bilancio preventivo alle interrogazioni e così via.

Ad esempio, un argomento importante e che viene discusso ormai da una trentina d'anni è anche quello dei dehors, ovvero i tavolini e i gazebi fuori dai locali come ristoranti, bar e simili.

"Non vogliamo forzare troppo - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - ma vogliamo anche risolvere questa situazione. Per questo abbiamo allungato il periodo di riflessione dei ristoratori e baristi e abbiamo concesso due anni per chi deciderà di realizzare queste strutture".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità