Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Attualità lunedì 23 giugno 2025 ore 13:30

Il baby pit-stop arriva anche in Comune

La presentazione del baby pit-stop a Palazzo Stefanelli

Una poltrona per facilitare l'allattamento e un fasciatoio: Palazzo Stefanelli, grazie a Rotary e Unicef, si dota del nuovo spazio per bambini



PONTEDERA — Dopo quello all'ospedale "Lotti" e quello installato alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi", il baby pit-stop è stato collocato anche a Palazzo Stefanelli, sede del Comune di Pontedera. Dove, da oggi, grazie alla donazione di Rotary Club Pontedera e Unicef Pisa è presente appunto uno spazio dedicato all'allattamento e al cambio di pannolino.

La donazione è avvenuta alla presenza sia di Simone Barsotti, presidente del Rotary Club Pontedera, sia del professor Vincenzo Zarone, docente di Economia Aziendale all'Università di Pisa e presidente del Comitato provinciale per l’Unicef, il fondo delle Nazioni Unite che si occupa dell'assistenza umanitaria per i bambini e le bambine di tutto il mondo.

"Ringrazio di cuore Rotary e Unicef, che svolgono un lavoro fondamentale in ambito sociale - ha commentato la vicesindaca Carla Cocilova - in queste sedi e soprattutto in un periodo come questo, è fondamentale ribadire l'universalità dei diritti dei bambini. Nel nostro piccolo proviamo a promuoverne il benessere, insieme a quello delle madri".

Oltre alla poltrona dove potrà avvenire l'allattamento, il baby pit-stop mette a disposizione anche un fasciatoio, dove i bambini e le bambine potranno essere cambiati. "Sono spazi che devono essere presenti all'interno delle istituzioni pubbliche - ha concluso Cocilova - dobbiamo lavorare quotidianamente per garantire il benessere dei bambini e delle mamme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità