Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 12 maggio 2022 ore 10:45

"Il cielo sopra Varramista" al Museo Piaggio

L'ingresso del Museo Piaggio

Il libro di Testi e Cecconi sarà presentato nell'auditorium del Museo sabato 14 Maggio. All'iniziativa parteciperà anche la professoressa Missaggia



PONTEDERA — L'autobiografia di una Vespa, come da sottotitolo del libro "Il cielo sopra Varramista", non poteva che essere presentata al Museo Piaggio. Proprio qui, infatti, sabato 14 Maggio alle 15, si svolgerà l'iniziativa che, al centro, avrà il volume di Lando Testi e di Giuseppe Cecconi ed edito da Cld.

L'introduzione alla presentazione sarà curata dalla professoressa Giovanna Missaggia, dirigente scolastica dell'Ipsia di Pontedera.

"Uno scrittore e un piaggista, entrambi di Pontedera, hanno scritto un libro sulla Vespa, con un approccio fortemente culturale ma altresì ricco di elementi realistici - hanno spiegato i due autori - un’opera quindi a quattro mani che rende la storia inaspettata e avvincente. Vengono alla luce episodi sconosciuti ai più, mentre tanti fatti risaputi sono reinterpretati in modo poetico. Tutti quanti si possono riconoscere in questa epopea della Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca