Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 09:05
Il dottor Celona lascia il Lotti

Sarà nuovo direttore della chirurgia a Piombino. Era all'ospedale di Pontedera da diversi anni ed è un apprezzatissimo professionista
PONTEDERA — Il dottor Giuseppe Celona è stato scelto come nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale Villamarina di Piombino. Sostituisce Massimo Campana, andato in pensione nel dicembre scorso.
Celona, 53 anni, specializzato in Chirurgia, dal 1998 è dirigente medico ospedaliero di chirurgia generale. Dopo alcuni anni di servizio nella Clinica Chirurgica dell'Università di Pisa si è trasferito all'ospedale di Pontedera fino a diventare, negli ultimi anni, il vice del primario, Aurelio Costa.
Nella carriera ospedaliera ha eseguito oltre 3mila interventi chirurgici da primo operatore con un'alta percentuale di casistica complessa, anche in ambito oncologico addominale e in urgenza. In particolare ha sviluppato una notevole esperienza in chirurgia laparoscopica, anche avanzata, colo-rettale, della parete addominale (ernie e laparoceli) e della via biliare, in elezione ed in urgenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI