Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica
Roccaraso sommersa di neve, ecco il video della bufera che ha imbiancato la stagione sciistica

Attualità Mercoledì 26 Novembre 2025 ore 12:00

Il grande basket al Museo Piaggio

La finale nazionale Under 15
Foto di: Federazione Italiana Pallacanestro

Saranno premiate le 41 società toscane che nella stagione 2024/2025 hanno conquistato un titolo: 28 sono del settore maschile e 13 del femminile



PONTEDERA — Le premiazioni delle squadre che hanno conquistato i titoli regionali nella stagione 2024/2025 del basket della Toscana avverrà al Museo Piaggio, in una cerimonia in programma sabato 29 Novembre alle 10,30.

Qui, infatti, i vertici della Federazione Italiana Pallacanestro consegnerà i riconoscimenti a ben 41 società, comprese quelle che hanno alzato la Coppa Toscana e la Coppa Primavera e quelle del circuito 3x3. In totale, saranno 28 del settore maschile e 13 di quello femminile.

La manifestazione renderà omaggio anche a tecnici, dirigenti e arbitri che si sono distinti nel corso dell’ultima annata agonistica, ai quali verranno conferiti i premi speciali intitolati a "Massai", "Formigli" e "Focardi". Durante la cerimonia saranno assegnate anche una serie di Targhe d'Onore, destinate a premiare chi ha dedicato una vita alla pallacanestro.

Quest’anno il Comitato Regionale ha deciso di riconoscere l'attività ultraquarantennale di cinque realtà storiche del territorio: Argentario Basket, Basket 2000 Arcidosso, Virtus Siena, Follonica Basket e Us Pino Basket Firenze.

Tra le autorità presenti sono attesi il presidente Federale, Gianni Petrucci, l'assessore allo Sport Mattia Belli, il presidente del Coni Toscana Simone Cardullo e Antonio Galli, presidente della Fip Emilia-Romagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spento a 80 anni Giacli Donati, a capo del reparto di medicina interna all'ospedale pontederese, tra gli anni Novanta e il Duemila
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

STOP DEGRADO

Cronaca