Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 10:25

Il malvivente che salta sui treni in corsa

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri, ha diversi precedenti penali tra cui una fuga con salto sul convoglio dopo aver rubato una bici



PONTEDERA — I carabinieri di Pontedera hanno arrestato un uomo di 40 anni di nazionalità albanese, in esecuzione del ripristino dell’ordine di carcerazione. Il malvivente è stato trasferito nel carcere di Pisa.

La vicenda processuale si riferisce al 2008, quando i carabinieri denunciarono l'uomo alla procura di Pisa, per minacce rivolte a un suo connazionale e alla compagna italiana di questi. Il fatto avvenne a Cascina, dove viveva la coppia, noti spacciatori della zona. L'albanese voleva seimila euro come corrispettivo di partite di droga mai pagate.

L’ultimo episodio criminoso legato allo straniero è stato il rocambolesco arresto avvenuto il 14 aprile 2014. Il cittadino albanese rubò una bicicletta di valore a Cascina nel cortile di una villa. Per sfuggire alle ricerche andò in stazione e salì in corsa sul treno regionale diretto a Firenze. I carabinieri di Pontedera, allertati, bloccarono il treno prima dell’arrivo alla stazione, arrestarono il malvivente e recuperarono la bici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno