Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 19:00

Il Papa assaggia l'olio della Valdera

L'olio usato nella cena veniva da Treggiaia

Un'azienda locale ha fornito il prodotto in occasione di una cena fra cardinali che si è svolta in Liguria. La produttrice è di Treggiaia



PONTEDERA — Lei si chiama Maria Bagagli, lavora a Treggiaia e l'olio che produce nei terreni della sua azienda Col di Conca ha allietato una tavola intorno alla quale sedevano alcuni cardinali in compagnia di Papa Francesco.

"Per noi è stata una grande soddisfazione - commenta Maria - non ci aspettavamo che il nostro prodotto potesse arrivare a un ospite così importante". Tutto è iniziato da una collaborazione fra colleghi: "Partecipando a un evento gastronico a Siena - spiega l'imprenditrice - abbiamo conosciuto un ristoratore e partecipato a l'Oscar della cucina di Varazze, in Liguria. Questo ristoratore ha poi cucinato per papa Francesco usando il nostro olio".

"Nel ristorante ci sono le foto che ricordano l'evento - conclude Bagagli - ma ancora non le ho a disposizione. Spero di recuperarle presto". L'episodio è emerso nel corso della conferenza di chiusura di Sapori d'Autunno a Sanremo, cui l'azienda di Bagagli ha preso parte, offrendo i suoi prodotti, insieme a molte altre aziende, ai vip che sono transitati nell'area stile dell'Hotel Royal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca