Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump "salva" la NATO e condanna l'Ucraina

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 19:00

Il ricordo di Marco Papiani in Villa Crastan

Il pubblico durante la presentazione

Tante persone per la presentazione del libro curato da Michele Quirici e dedicato all'ex assessore, collega del sindaco Franconi e dell'ex Millozzi



PONTEDERA — Era stato annunciata come la presentazione del libro dedicato alla vita, politica e non, di Marco Papiani. Ma, a fianco della presentazione di Marco Papiani, la politica del sorriso (Tagete), non poteva mancare il ricordo più autentico dell'ex assessore, scomparso prematuramente nel 2021.

Professionista stimato, sempre in prima fila per animare la città e con un impegno istituzionale portato avanti per anni, su temi anche molto delicati come il bilancio comunale, Papiani ha lasciato un ricordo indelebile non solo nei suoi familiari. Presenti tanto nel pubblico, quanto sul palco, con il figlio Francesco, che ha partecipato in prima persona alla presentazione.

A ricordarlo, infatti, moltissime persone che lo hanno conosciuto per motivi di lavoro o per la sua attività politica e istituzionale, come i tanti dipendenti del Comune, soprattutto del settore economico-finanziario, che hanno lavorato al suo fianco.

Da sinistra: Simone Millozzi, il sindaco Franconi, Francesco Papiani e Michele Quirici

I partecipanti all'iniziativa

Sul palco, insieme al figlio Francesco, anche Michele Quirici, che ha curato il volume e raccolto le testimonianze che hanno tratteggiato la vita di Papiani, e l'attuale sindaco Matteo Franconi, che con Marco ha condiviso gli anni nella Giunta guidata da Simone Millozzi.

Anche l'ex sindaco e attuale presidente del Pontedera, appunto, ha partecipato all'incontro, che ha ricordato la generosità e l'ottimismo incrollabile di Papiani, fino all'ultimo impegnato per la sua comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità