Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 18:00

Il sottopasso per i cimiteri è riaperto

Durante i lavori sul tratto della variante 439 era stato chiuso e un guasto accidentale aveva disattivato le pompe, finendo per riempirsi d'acqua



PONTEDERA — Mentre il tratto tra le due rotonde di fronte al Polo "Dino Carlesi" era stato riaperto, il sottopasso di via Roma che porta verso i cimiteri era rimasto chiuso.

Durante i lavori, lo stesso era stato interdetto per gli scavi in profondità sulla strada soprastante, ma proprio durante queste operazioni i macchinari aveva divelto i cavi che alimentano le pompe di sollevamento.

Di conseguenza, con le forti piogge di Settembre, il sottopasso stesso era rimasto completamente allagato, rimanendo chiuso anche dopo la conclusione del cantiere stesso.

Quest'oggi, venerdì 21 Ottobre, è stato però riaperto ai pedoni. "Abbiamo proceduto alla sostituzione del cavo e dei passanti, oltre ad aver svuotato il sottopasso dall’acqua. Inoltre, è stata conclusa la pulizia con spazzatrice e sono state riattivate le pompe - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici,  - i costi delle operazioni sono stati addebitati all'azienda, che ringrazio per la correttezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca