QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 09:25

Il sottosegretario di Stato visita la Revet

Silvia Velo si è recata nell'azienda specializzata in riciclaggio per illustrare i provvedimenti del governo in materia di green economy



PONTEDERA — "Oggi sono in Toscana per visitare alcune delle imprese più virtuose e per illustrare i provvedimenti che il Governo si accinge a mettere in campo per la Green Economy: collegato ambientale, direttiva europea sull'economia circolare e green act." Così il sottosegretario di Stato del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio Silvia Velo ha annunciato su Facebook la sua visita a Revet.

L'occasione è servita per fare il punto della situazione sui recenti provvedimenti governativi, oltre che per avviare uno scambio d'informazioni fra i vertici dello Stato e le imprese che lavorano direttamente sul campo. Silvia Velo ha visitato lo stabilimento di Revet Recycling accompagnata dagli esponenti dell’azienda e dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi. L'impresa manifatturiera gestisce il riciclo delle plastiche miste, allo scopo di creare e rivendere oggetti d'arredo urbano.

"Prima tappa, la Revet, un'azienda di 165 dipendenti che lavora e seleziona plastica, vetro e alluminio - ha scritto il sottosegretario - un'impresa leader in Toscana con uno straordinario know-how, con grandi potenzialità di crescita grazie anche a provvedimenti come la direttiva Ue sull'economia circolare".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità