Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 26 febbraio 2024 ore 18:00

Il Teatro Era abbraccia Andrea Lanini

Un momento dell'iniziativa

A un anno dalla scomparsa del docente dell'Accademia musicale di Pontedera, un concerto per ricordarlo: istituite due borse di studio in suo onore



PONTEDERA — Tante persone, che lo hanno conosciuto, come amico e come musicista, ma anche giornalista, vespista e scrittore. Un saluto lungo un concerto per Andrea Lanini, maestro dell'Accademia musicale di Pontedera, che a quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa, si è tenuto al Teatro Era.

Sul palco, con la conduzione di Eugenio Leone, la magia della musica ha ricordato il suo amore per le note musicali, così come una Vespa di fronte alla prima fila ha fatto, invece, per la passione per la due ruote più iconica. Del resto, Andrea faceva parte anche del Vespa Club Pontedera.

"Un cittadino e un amico che ci ha lasciati troppo presto - ha ricordato il sindaco Matteo Franconi - un’esibizione emozionante quella al Teatro Era in onore del musicista, scrittore, giornalista e insegnante, vespista appassionato, Andrea Lanini. Un evento in ricordo di quei valori che lo hanno sempre contraddistinto: la gentilezza, la disponibilità e la generosità".

"Il Teatro Era, fortemente amato da Lanini, è stato il luogo perfetto per celebrare il suo contributo alla comunità di Pontedera - ha concluso - i ricavi della serata andranno a dar forma a due borse di studio per la formazione all’Accademia musicale Pontedera, in suo onore".

Durante la serata, inoltre, è stato presentato il libro Andrea Lanini, una penna gentile, un'opera che racconta la vita di Lanini e che è stata curata da Michele Quirici ed edita da Tagete Edizioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità