Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 15:30
"Il vero problema del territorio è la Piaggio"

L'Usb contro gli altri sindacati che hanno lasciato l'azienda fuori dallo sciopero di lunedì 3 ottobre alla Ristori. Martedì 4 Rsu convocate in Comune
PONTEDERA — "Fiom e Uilm per lunedì 3 ottobre hanno dichiarato uno sciopero per l’indotto Piaggio, tenendo però fuori da questa manifestazione proprio la Piaggio, cioè la società che è la causa di tutti i problemi nelle fabbriche dell’indotto". Questa la critica mossa ai sindacati metalmeccanici dall'Usb Piaggio che annuncia la sua partecipazione al presidio del prossimo inizio settimana davanti ai cancelli delle Officine Ristori di Montecalvoli, all'incontro fra sindacati e istituzioni convocato per martedì 4 ottobre alle 17 in Comune a Pontedera e soprattutto proclama uno sciopero generale per venerdì 21 ottobre sempre nella città della Piaggio.
"E' di vitale importanza - sostengono dall'Usb - aprire una vertenza generale che non può tenere fuori il vero problema del territorio e cioè la Piaggio".
L'Usb chiama a raccolta tutti gli operai metalmeccanici dello stabilimento pontederese per manifestare a fianco di quelli dell'indotto. L'appuntamento è per le 8,30 di lunedì 3 ottobre davanti all'officina 2R.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI