Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Amadeus e gli ascolti del Festival: «C'è la concorrenza del calcio e poi il Paese è come se vivesse una guerra»

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 15:30

"Il vero problema del territorio è la Piaggio"

L'Usb contro gli altri sindacati che hanno lasciato l'azienda fuori dallo sciopero di lunedì 3 ottobre alla Ristori. Martedì 4 Rsu convocate in Comune



PONTEDERA — "Fiom e Uilm per lunedì 3 ottobre hanno dichiarato uno sciopero per l’indotto Piaggio, tenendo però fuori da questa manifestazione proprio la Piaggio, cioè la società che è la causa di tutti i problemi nelle fabbriche dell’indotto". Questa la critica mossa ai sindacati metalmeccanici dall'Usb Piaggio che annuncia la sua partecipazione al presidio del prossimo inizio settimana davanti ai cancelli delle Officine Ristori di Montecalvoli, all'incontro fra sindacati e istituzioni convocato per martedì 4 ottobre alle 17 in Comune a Pontedera e soprattutto proclama uno sciopero generale per venerdì 21 ottobre sempre nella città della Piaggio.

"E' di vitale importanza - sostengono dall'Usb - aprire una vertenza generale che non può tenere fuori il vero problema del territorio e cioè la Piaggio".

L'Usb chiama a raccolta tutti gli operai metalmeccanici dello stabilimento pontederese per manifestare a fianco di quelli dell'indotto. L'appuntamento è per le 8,30 di lunedì 3 ottobre davanti all'officina 2R.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità