Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 19 febbraio 2016 ore 14:25

Imprenditori cinesi in Valdera

Una delegazione, che rappresenta diverse aziende, da lunedì scorso nel territorio per visitare le ditte agricole e stringere rapporti commerciali



PONTEDERA — Gli imprenditori cinesi a caccia di specialità della Valdera da esportare nel più ambito mercato del mondo. Una delegazione che rappresenta un consorzio di aziende, alcune delle quali governative, è stata accolta e viene accompagnata nel tour da Matteo Cantoni, vicepresidente di Cia Pisa (Confederazione Italiana Agricoltori) e imprenditore nel settore vitivinicolo della zona. 

Gli imprenditori cinesi, in questi giorni, hanno già siglato alcuni contratti, salse e creme:. "I cinesi, specialmente in prima battuta, non puntano alle grandi quantità - ha spiegato Cantoni - Intanto sono attratti dall'alta qualità della nostra produzione food e dai sapori italiani e del Made in Tuscany ancora più in particolare. Per le aziende è fondamentale iniziare un rapporto: a lungo termine potranno arrivare anche le grandi quantità". 

Alla fine del tour saranno dieci le aziende visitate dalla delegazione che lo scorso anno fece un primo approccio, rilevatosi importante visto che ora tornano e siglano i primi contratti. "Dobbiamo capire - ha concluso Cantoni - quanto sia importante il mercato cinese per il futuro della nostra agricoltura". Gli imprenditori della Grande Muraglia sono stati accolti nella sede di Cia Pisa dal direttore Stefano Berti insieme ai rappresentanti della giunta e allo staff dell'organizzazione.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità