Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 16:45

In centro un locale aperto 24 ore al giorno

È "La Cornetteria" che aprirà a metà della prossima settimana. Orario no stop, i proprietari sono romani e portano in Toscana la loro tradizione



PONTEDERA — Un locale aperto 24 ore al giorno nel pieno centro di Pontedera, in via Saffi. E' quasi tutto pronto e l'inaugurazione è prevista per metà della prossima settimana, nella giornata di giovedì.

Il nome, "La Cornetteria", dice già molto di cosa si troveranno i clienti, ma c'è di più. I proprietari, Claudio e Armando Cervoni ( il primo ha partecipato recentemente anche alla trasmissione televisiva Uomini e Donne di Canale 5 ), hanno infatti deciso di trasferire in Toscana il loro know - how romano, fatto di esperienze in diversi locali aperti nella capitale, sempre nello stesso settore.

E "La Cornetteria", dove loro stessi in prima persona lavoreranno assieme all'amico e collega Antonio Sammartino, sarà un laboratorio artigianale del gusto. "Il cornetto è infatti una tradizione romana - spiegano - che abbiamo deciso di portare da voi. Ci è piaciuta la città, il posto e abbiamo individuato la location giusta, perciò eccoci qua".

Ma come funzionerà?:"Tutto a vista - spiegano - produzione, lavorazione, farcitura a mano, a gusto del cliente". Cornetti, maritozzi e tanto altro ancora. E ovviamente ci sarà il servizio bar e caffetteria, per il quale sono ancora aperte le candidature e si stanno cercando tre persone da assumere.

Un gusto del dolce che sembra avere pervaso Pontedera. Poche settimane fa, sul Corso è sbarcato anche Zanobini, che, nei locali di una ex farmacia, ha aperto bar pasticceria, panificio e gelateria. 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità