Attualità domenica 27 ottobre 2019 ore 08:29
In cinquanta a donare il sangue

Centro trasfusionale di Pontedera, 50 donatori per l’evento organizzato dalla Fratres di Ponsacco. Appello della Usl alla donazione
PONTEDERA — Cinquanta donatori dell’associazione Fratres di Ponsacco hanno partecipato sabato scorso alla terza edizione “Ponsacco Dona!”, una iniziativa per la promozione della cultura della donazione di sangue e plasma che si è svolta al centro trasfusionale dell’ospedale Lotti di Pontedera.
“Negli ospedali il sangue è una necessità quotidiana per interventi chirurgici, pronto soccorso, terapie oncologiche e molti altri servizi – spiega Silvia Ceretelli, Responsabile Qualità Trasfusionali Livorno/Pontedera – per questo ringrazio l'impegno dimostrato per l’evento dai colleghi del centro di Pontedera e in particolare della dottoressa Maria Natale, ma soprattutto l’opera meritoria assicurata ogni giorno da tutte le associazioni e in questo caso specifico dalla Fratres di Ponsacco che mai fa mancare il proprio apporto alla nostra attività. Alla presidente Barbara Prosperi, al responsabile del settore donazioni, Samuele Ferretti, e a tutti i donatori il nostro più sincero ringraziamento sicuri che non mancheranno altre occasioni per farci sentire la loro vicinanza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI