Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Cronaca mercoledì 12 dicembre 2018 ore 09:33

In Piazza Cavour il presidio contro Casapound

Definitiva la scelta del luogo della manifestazione pacifica, ma di dissenso, organizzata da Anpi, Arci Valdera e Cgil contro l'apertura di Casapound



PONTEDERA — "Ci vediamo sabato 15 dicembre alle ore 15 in piazza Cavour con tutte le persone, le associazioni, i movimenti, le organizzazioni civili, democratiche, umanitarie, antifasciste, perché la storia non si ripeta."

"Come Potere al Popolo - è stato spiegato - porteremo avanti questa battaglia a 360 gradi, nelle strade e nelle piazze, ma anche nelle sedi istituzionali, perché le leggi siano fatte davvero rispettare e se ne facciano anche di più severe in materia di antifascismo, perché a organizzazioni come Casapound, Forza Nuova e simili non sia permesso di avere spazi pubblici, partecipare a elezioni, ma anche semplicemente di esistere, perché sono organizzazioni fasciste nella forma, nella sostanza e nei metodi, e nemmeno tanto mascherate. E la ricostruzione del partito fascista e l'apologia di fascismo sono vietate dalla Costituzione".

La manifestazione è stata organizzata da Anpi Pontedera, Arci Valdera e Cgil Pisa: "Chiediamo alle autorità, ognuno nelle proprie competenze e responsabilità, di adoperarsi per non autorizzare la presenza dei fascisti di Casa Pound con un altra sede a Pontedera e impedire un simile oltraggio alla città", è stato detto.   

Al presidio ha aderito, oltre a PaP, anche Rifondazione Comunista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cronaca