Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Cronaca mercoledì 12 dicembre 2018 ore 09:33

In Piazza Cavour il presidio contro Casapound

Definitiva la scelta del luogo della manifestazione pacifica, ma di dissenso, organizzata da Anpi, Arci Valdera e Cgil contro l'apertura di Casapound



PONTEDERA — "Ci vediamo sabato 15 dicembre alle ore 15 in piazza Cavour con tutte le persone, le associazioni, i movimenti, le organizzazioni civili, democratiche, umanitarie, antifasciste, perché la storia non si ripeta."

"Come Potere al Popolo - è stato spiegato - porteremo avanti questa battaglia a 360 gradi, nelle strade e nelle piazze, ma anche nelle sedi istituzionali, perché le leggi siano fatte davvero rispettare e se ne facciano anche di più severe in materia di antifascismo, perché a organizzazioni come Casapound, Forza Nuova e simili non sia permesso di avere spazi pubblici, partecipare a elezioni, ma anche semplicemente di esistere, perché sono organizzazioni fasciste nella forma, nella sostanza e nei metodi, e nemmeno tanto mascherate. E la ricostruzione del partito fascista e l'apologia di fascismo sono vietate dalla Costituzione".

La manifestazione è stata organizzata da Anpi Pontedera, Arci Valdera e Cgil Pisa: "Chiediamo alle autorità, ognuno nelle proprie competenze e responsabilità, di adoperarsi per non autorizzare la presenza dei fascisti di Casa Pound con un altra sede a Pontedera e impedire un simile oltraggio alla città", è stato detto.   

Al presidio ha aderito, oltre a PaP, anche Rifondazione Comunista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A conclusione delle indagini svolte dalla Polizia Municipale, un ragazzo è stato identificato e denunciato per lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità