Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa in strada a Milano per la fiamma Olimpica: applausi ai tedofori
Festa in strada a Milano per la fiamma Olimpica: applausi ai tedofori

Attualità Giovedì 06 Novembre 2025 ore 19:00

In piazza Cavour la prima opera di Tomaino

L'arrivo in piazza Cavour

A pochi metri da Palazzo Stefanelli installata "Comunità": tutte le installazioni saranno pronte per l'8 Dicembre. Allestito anche l'atrio comunale



PONTEDERA — Si avvicina l'inizio ufficiale del Natale in Opera. Dall'accensione delle luci natalizie, in programma domani, venerdì 7 Novembre, all'installazione delle opere dell'artista Giuliano Tomaino, che saranno protagoniste in centro fino al prossimo Marzo.

L'installazione, però, avverrà "a tappe": le prime saranno collocate proprio in questi giorni e fino all'11 Novembre, quando lo stesso Tomaino sarà a Pontedera per l'inaugurazione. La mappa delle opere sarà completa, però, soltanto l'8 Dicembre.

Intanto, la prima è arrivata nella tarda serata di ieri, mercoledì 5 Novembre, ed è stata immediatamente collocata in piazza Cavour: si tratta di "Comunità", una sorta di cono composto da persone e che, nell'ambito del Natale, richiama un vero e proprio albero di Natale.

Anche all'interno di Palazzo Stefanelli, però, sono pronti gli allestimenti natalizi di Tomaino: nell'atrio sono stati collocati quattro "Santi", mentre sul terrazzo sarà posto un "Cimbello luminoso" e sulle scale un "Italo piccolo rosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità