Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 10:36

In piazza per George Floyd e Idy Diene

George Floyd e Idy Diene

L'onda di "Black lives matter" arriva con un flash-mob anche a Pontedera, organizzato dalla Tavola della Pace e Circolo Piazza Stazione



PONTEDERA — Domani, domenica 14 giugno, è in programma alle 18 un flash-mob in piazza della Stazione, organizzato dalla Tavola della Pace di Pontedera e Circolo Piazza Stazione. La chiamata in piazza, diramata con volantini e appelli sui social, si inserisce nel contesto del movimento "Black Lives Matter", che a seguito della morte per soffocamento di George Floyd, durante un controllo di polizia il 25 maggio a Minneapolis, ha ripreso vigore negli Stati Uniti e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo. 

Al ricordo di George Floyd si aggiunge anche il ricordo di Idy Diene, il venditore ambulante di Pontedera brutalmente assassinato a Firenze il 5 marzo 2018, soltanto perché di colore.

Queste le regole e il programma del flash-mob, il tutto pensato affinché la manifestazione possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto delle norme anti-Covid:

"Incontriamoci nell'area pedonale della piazza con le mascherine.

Ci posizioneremo sulle croci nere, distanziate, che troveremo sul selciato e ognuno metterà un ginocchio a terra in memoria di George Floyd e Idy Diene, per protestare contro la loro uccisione e manifestare per l'uguaglianza e la solidarietà, contro il razzismo.

Durante il raccoglimento saranno letti brevi messaggi a cura della Tavola della Pace, del Circolo Piazza Stazione e dei partecipanti".

Hanno aderito Senegal Solidarietà, Associazione sportiva La Pace della Comunità marocchina, Arci e Acli. Un appello a partecipare è arrivato anche dalle "Sardine pontederesi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Elvira Ferrucci Ved. Bernardini

Martedì 18 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca