Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 10:36

In piazza per George Floyd e Idy Diene

George Floyd e Idy Diene

L'onda di "Black lives matter" arriva con un flash-mob anche a Pontedera, organizzato dalla Tavola della Pace e Circolo Piazza Stazione



PONTEDERA — Domani, domenica 14 giugno, è in programma alle 18 un flash-mob in piazza della Stazione, organizzato dalla Tavola della Pace di Pontedera e Circolo Piazza Stazione. La chiamata in piazza, diramata con volantini e appelli sui social, si inserisce nel contesto del movimento "Black Lives Matter", che a seguito della morte per soffocamento di George Floyd, durante un controllo di polizia il 25 maggio a Minneapolis, ha ripreso vigore negli Stati Uniti e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo. 

Al ricordo di George Floyd si aggiunge anche il ricordo di Idy Diene, il venditore ambulante di Pontedera brutalmente assassinato a Firenze il 5 marzo 2018, soltanto perché di colore.

Queste le regole e il programma del flash-mob, il tutto pensato affinché la manifestazione possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto delle norme anti-Covid:

"Incontriamoci nell'area pedonale della piazza con le mascherine.

Ci posizioneremo sulle croci nere, distanziate, che troveremo sul selciato e ognuno metterà un ginocchio a terra in memoria di George Floyd e Idy Diene, per protestare contro la loro uccisione e manifestare per l'uguaglianza e la solidarietà, contro il razzismo.

Durante il raccoglimento saranno letti brevi messaggi a cura della Tavola della Pace, del Circolo Piazza Stazione e dei partecipanti".

Hanno aderito Senegal Solidarietà, Associazione sportiva La Pace della Comunità marocchina, Arci e Acli. Un appello a partecipare è arrivato anche dalle "Sardine pontederesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca