Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA23°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme

Attualità Venerdì 01 Febbraio 2019 ore 16:39

In piazza una catena umana in difesa dei migranti

Anche nella città della Vespa associazioni e cittadini partecipano a "L'Italia che resiste", autoconvocazione per "resistere alle scelte inumane"



PONTEDERA — L'appuntamento è per sabato 2 febbraio dalle 14 in Piazza Cavour a Pontedera.

Si tratta di "un'autoconvocazione spontanea di cittadini e associazioni per dare vita ad una catena umana attorno a tutti gli edifici di tutti i Comuni Italiani.

Perché abbiamo scelto di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà. Perché non si torni indietro mai più. Porta con te un simbolo del salvataggio in mare, qualcosa di rosso".

"La manifestazione del 2 febbraio - hanno spiegato ancora gli organizzatori - nasce come reazione spontanea di un gruppo di cittadini impegnati nel sociale davanti al quotidiano sfoggio di barbarie e crudeltà. La nostra aspirazione è quella di far passare il concetto che siamo dei normali cittadini intenzionati a contrastare politiche di governo che vanno in modo antistorico riportando nel nostro paese razzismo e xenofobia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno