comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 20:30

In Valdera tre Comuni con 10 nuovi casi o più

Sono 70 le positività al coronavirus rilevate in Valdera nelle ultime 24 ore. Dieci casi o più a Pontedera, Casciana Terme Lari e Palaia



PONTEDERA — Dieci nuovi casi a Casciana Terme Lari, altrettanti a Palaia e ben 18 a Pontedera. Sono i numeri che certificano l'avanzamento dei contagi da coronavirus in Valdera nelle ultime 24 ore, rilevati dall'Azienda Ausl Toscana nord ovest.

Atri casi nei Comuni di Bientina (5), Buti (1), Calcinaia (7), Capannoli (4), Lajatico (1), Peccioli (5), Ponsacco (3), Santa Maria a Monte (4), Terricciola (2). Per un totale di 70 nuovi casi in Valdera in appena un giorno, su 193 rilevati nell'intera provincia di Pisa.

Per quanto riguarda i ricoveri nei reparti Covid-19 degli ospedali toscani, i residenti di Pisa e provincia assistiti sono circa 70, la maggior parte ospitati nelle strutture di Cisanello e del Santa Chiara.

"In tutto sono 23 le persone positive sul territorio comunale - ha informato Marco Gherardini, sindaco di Palaia -. Tutte le persone positive si trovano in isolamento domiciliare e sono o asintomatiche o con sintomi lievi. Oltre a quelle relative alla scuola primaria di Palaia - scuola per la quale è stata disposta con ordinanza sindacale la sospensione dell'attività didattica - le quarantene in corso sul territorio sono 55".

Aggiornamento anche dal Comune di Vicopisano: "Ad oggi i casi di Covid-19 nel nostro territorio sono, in totale, 37. Due classi dell'Istituto Ilaria Alpi di Vicopisano sono in quarantena, per la presenza di due alunni risultati positivi, e la Asl provvederà, come da protocollo, a eseguire i relativi tamponi".



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità