Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2020 ore 18:30

In Valdera un calo di ricoveri Covid e nuovi casi

Gli ultimi dati della Azienda Usl Toscana nord ovest certificano un rallentamento dei contagi sul territorio di Pontedera e dintorni



PONTEDERA — Sono 22 i nuovi casi di positività al coronavirus accertati dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore in Valdera. Questi ultimi casi hanno riguardato cittadini di Buti (2), Calcinaia (1), Capannoli (2), Casciana Terme Lari (3), Palaia (1), Ponsacco (1), Pontedera (8) e Santa Maria a Monte (4).

Si tratta di un dato sostanzialmente in linea con quello di ieri (18) e che certifica un tendenziale rallentamento dei contagi sul territorio da una settimana a questa parte.

Dati di conferma, e che fanno ben sperare, arrivano anche dai ricoveri ospedalieri. Al Lotti di Pontedera sono 40 le persone ricoverate, tre delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (ieri erano, rispettivamente, 42 e 3). In significativo calo il numero dei ricoverati anche nei due ospedali di Pisa, Cisanello e Santa Chiara: oggi sono 128, 23 dei quali in terapia intensiva, ieri erano 35 e 27.

Per quanto riguarda l'andamento dell'epidemia nell'intera provincia di Pisa, tuttavia, anche oggi sono stati purtroppo segnalati dalla Ausl altri sei decessi. Il bollettino provinciale si può leggere cliccando qui. Per leggere invece il bollettino dell'intera regione Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola