Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

STOP DEGRADO martedì 08 novembre 2022 ore 08:00

"In viale Piaggio tante criticità e pochi servizi"

Viale Rinaldo Piaggio a Pontedera (foto di repertorio)

Un cittadino residente scrive a QUInews chiedendo all'amministrazione di intervenire sulla pulizia stradale, sui parcheggi e sulla sicurezza



PONTEDERA — Pulizia stradale poco efficace, caditoie occluse e siringhe sparse in giro. Sono alcune delle criticità segnalate da un lettore di QUInews, residente in viale Piaggio.

"Ho l'impressione che il Comune non si interessi dei problemi del viale - ha scritto - per esempio, la pulizia della strada viene effettuata nei giorni di sabato e di domenica, ma di solito non serve a niente, perché ai lati del viale ci sono le macchine parcheggiate. Basterebbe un divieto di sosta nelle ore della pulizia, come in tutte le altre strade".

"La fogna davanti a casa mia è perennemente intasata a causa delle foglie di un albero vicino - ha continuato - ho fatto almeno tre segnalazioni, ma nonostante ciò, dopo l'ultimo acquazzone della settimana scorsa, si era creato un vero e proprio lago".

Un problema, poi, anche quello del salto alla transenna, che in molti fanno per raggiungere il parcheggio di piazza della Solidarietà nonostante la chiusura di via Maestri del lavoro. "Il divieto di accesso serve solo a fermare gli anziani e i veicoli - ha spiegato - gli studenti e pendolari saltano tranquillamente le transenne".

"L'illuminazione del viale è fornita da lampioni che fanno poca luce essendo la maggior parte dei led bruciati - ha concluso - e poi che dire delle siringhe infilzate negli alberi, dei parcheggi, della biblioteca? I residenti nel viale sono pochi, ma devono godere dei servizi come tutti gli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità