Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 maggio 2023 ore 10:00

Inseguire la pace ricordando don Milani

Da sinistra: Masi, l'assessora Cocilova e Puccinelli

Caritas, Misericordia, Acli e Comune organizzano un incontro per il centenario della nascita di don Milani per invocare la pace in Ucraina



PONTEDERA — Al Centro pastorale culturale "Le Mantellate", adiacente al Duomo, si terrà oggi, sabato 27 Maggio alle 17,30, un incontro dedicato al tema della pace nell'ambito della guerra in Ucraina. Con un ricordo, speciale, per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani.

L'idea è nata da una collaborazione tra Caritas, Misericordia, Acli e Comune di Pontedera, che hanno promosso una giornata di riflessione e dibattito proprio nel giorno dedicato a don Milani. "Il suo insegnamento era quello di affrontare i problemi a viso aperto - hanno spiegato Pierluigi Masi, vicegovernatore della Misericordia, e Luisella Puccinelli di Caritas - e così vogliamo improntare anche la giornata, stimolando il dibattito e raccogliendo i pareri delle persone che saranno presenti".

Significativa la presenza, in fase introduttiva, di Francuccio Gesualdi, saggista e uno dei primi allievi di don Milani alla scuola di Barbiana. "Un'iniziativa che partirà proprio dalle considerazioni di Gesualdi - sottolinea l'assessora alle Politiche sociali e alla cooperazione internazionale, Carla Cocilova - e alla quale invitiamo i cittadini per una riflessione sulla guerra in corso e la necessità assoluta di perseguire la pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca