Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 10 dicembre 2023 ore 17:48

"Insulti razzisti durante la partita"

La società Juve Pontedera parla di offese rivolte al cestista Buba Minteh: "Fatti inaccettabili". La replica della Pallacanestro Agliana



PONTEDERA — "Questo weekend, prima del consueto resoconto della partita, è doveroso parlare degli insulti razzisti rivolti ad un nostro giocatore da parte di due avversari". Lo scrive in una nota la Juve Pontedera all'indomani della partita contro la Pallacanestro Agliana disputata al Palazoli, valida per la 12esima giornata del campionato di serie C Unica.

Gli episodi, si legge nel comunicato della società pontederese, sarebbero avvenuti durante e dopo la gara. Le offese, sarebbero state rivolte al cestista Buba Minteh.

"L’insulto a sfondo razzista proveniente dal pubblico è deprecabile tanto che è sanzionato sia dalla giustizia sportiva che da quella ordinaria. Riceverlo da avversari che stai affrontando sul campo - prosegue la nota della Juve Pontedera- è inaccettabile. Buba Minteh è il nostro eroe e, da questa sera, alla Juve Pontedera siamo tutti Buba".

Immediata la replica della Pallacanestro Agliana 2000 che, in un post sulla propria pagina Facebook "Prende le distanze dalle accuse di razzismo mosse dalla società Bnv Juve Pontedera e dagli incresciosi gesti avvenuti negli spogliatoi del Pala Zoli al termine della gara".

"La nostra società  - scrive la Pallacanestro Agliana 2000- si è sempre caratterizzata per i suoi valori di inclusione, e non contempla assolutamente certi comportamenti. Allo stesso modo la Pallacanestro Agliana 2000 vuole evidenziare i fatti di violenza accaduti nel post gara. Gesti che rovinano la bellezza di questo sport e mettono a repentaglio la salute dei giocatori, che speriamo di non dover vivere mai più. Restiamo in attesa dei provvedimenti degli organi competenti, mettendoci a disposizione per qualsiasi chiarimento sull’accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità