Cronaca mercoledì 11 marzo 2020 ore 17:15
Intensificati i controlli in orario serale

Le forze dell'ordine impegnate nei controlli sullo stato di reale necessità degli spostamenti e sull'obbligo di chiusura alle 18 per bar e ristoranti
PONTEDERA — In queste ore tutte le forze dell'ordine del territorio hanno intensificato i controlli, per vigilare che siano rispettati gli obblighi imposti a livello nazionale a contrasto della diffusione del coronavirus. In particolare, carabinieri, polizia e municipale controllano che gli spostamenti effettuati dalle persone siano motivati da comprovate necessità lavorative, sanitarie o di approvvigionamento alimentare.
Il commissariato di Pontedera ha potenziato le pattuglie presenti sul territorio e ha disposto controlli a tappeto, nel pomeriggio concentratisi in zona stazione.
Per quanto riguarda la polizia municipale, sono stati potenziati i servizi in orario serale: per verificare che tutti i bar e i ristoranti osservino la chiusura imposta alle 18 e per garantire la sicurezza nelle zone ritenute più sensibili, considerata la minor presenza di persone in strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI