Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini incinta si allena in palestra con i pesi e suscita polemiche
Federica Pellegrini incinta si allena in palestra con i pesi e suscita polemiche

Lavoro Mercoledì 05 Febbraio 2020 ore 15:16

Ipotesi accordo Piaggio, la posizione della Uglm

Tutti i livelli del sindacato, nazionale, provinciale e Rsu, in favore di quanto ottenuto da Fiom, Fim e Uilm e per un "serio confronto con l'azienda"



PONTEDERA — La Ugl Metalmeccanici e la Rsu Ugl hanno sottoscritto l'ipotesi d'accordo per l'integrativo del Gruppo Piaggio, ipotesi che si è delineata al termine della trattativa avviata da Fiom, Fim e Uilm.

"E' necessario - hanno spiegato in un comunicato firmato dalle segreterie nazionale e provinciale Uglm e dalla Rsu Ugl Piaggio -, là dove si presenta condivisione della contrattazione di secondo livello, compatibilmente alla condizione di contingenza dell'azienda, provare tutti a svolgere per senso di responsabilità il nostro ruolo, che è quello di proporre soluzioni alle numerose problematiche dei lavoratori stabilendo un serio confronto con l'azienda e non uno sterile e improduttivo no ad oltranza che non ha mai portato beneficio ai dipendenti". 

"La partecipazione è alla base del nostro fare sindacato - conclude la nota -, non certo cavalcare sempre il malcontento facendo pura demagogia. La Ugl intende essere presente come parte attiva e propositiva su tutte le tematiche che coinvolgono tutti i dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola