Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PONTEDERA15°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 07:00

Italia e Romania, un incontro per l'integrazione

Si svolgerà all'Università della terza età. Parteciperanno professori universitari e le istituzioni. L'obiettivo è l'interscambio culturale



PONTEDERA — L’associazione romena di promozione sociale Latinitas e il Comune di Pontedera hanno organizzato, domenica 8 novembre alle 15,30, nell’Università della Terza età (in via della Stazione Vecchia) un incontro sulle relazioni economiche, sociali e culturali che legano oggi Italia e Romania.

Interlocutore principale dell'incontro sarà il professor Bruno Mazzoni ordinario di lingue e letterature romanze presso l’Università di Pisa, studioso della lingua romena e profondo conoscitore della Romania. Interverranno inoltre Adriana Togan, presidente dell’associazione Latinitas, e Marco Cecchi, assessore alle politiche sociali del comune di Pontedera. Gli interventi saranno tradotti in italiano e romeno e al termine dell'incontro sarà offerto ai partecipanti un buffet di prodotti gastronomici romeni.

"L'associazione Latinitas - spiega la presidente Adriana Togan - anche se è nata da poco ha già più di cento soci. Con questo evento vuole dare inizio a un percorso di sensibilizzazione e promozione delle tradizioni romene. La conoscenza dei valori e della cultura di un popolo è un elemento di integrazione e convivenza importante"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno scontro tra l'uscita di Pontedera est e il bivio Pisa-Livorno ha causato lunghe code sulla FiPiLi. Sul posto personale sanitario e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV