Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 01 marzo 2024 ore 14:30

Italia Viva in campo per Puccinelli

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli

La lista del vicesindaco, a sostegno di Franconi, è pronta al voto: insieme al partito di Renzi anche Azione, +Europa e Partito Socialista



PONTEDERA — Prende forma il campo a sostegno del sindaco Matteo Franconi, che dopo aver incassato il favore del Partito Democratico e, in via informale, il benestare di Progetto Pontedera, ottiene il sì anche di Italia Viva. Il partito fondato da Matteo Renzi, infatti, ha deciso di confluire nella lista capitanata dal vicesindaco Alessandro Puccinelli, sulla quale convergono anche Azione, +Europa e Partito Socialista.

"Questa coalizione è rappresentativa dell'evoluzione della politica locale - ha spiegato Raffaela Maria Sateriale, presidente di Italia Viva Valdera - una risposta all'insoddisfazione nei confronti dell'attuale Governo e una volontà di rinnovamento e di nuovo corso. La nostra è un'offerta che, sicuramente, favorirà una partecipazione integrata e costruttiva".

"La creazione di questa alleanza stimola una maggiore sinergia e collaborazione tra i partiti e i gruppi civici - ha aggiunto - unendo le forze, mettiamo in comune le nostre risorse, competenze e supporto per raggiungere un obiettivo comune: migliorare la città e la qualità della vita dei suoi abitanti".

Puccinelli federatore dell'elettorato di centro, dunque, che potrebbe essere decisivo e dal quale anche lo schieramento opposto, con Pontedera Al Centro, sta cercando di attingere.

"La costituzione di questa coalizione rappresenta, inoltre, il desiderio di unità e di superamento delle divisioni politiche: nonostante le diverse ideologie, siamo riusciti a trovare un terreno comune - ha proseguito Sateriale - il nostro messaggio di coesione può rappresentare un fattore positivo per gli elettori, che esprimono l'esigenza di un'alternativa alle fratture e alle polarizzazioni".

"La nascita della nostra coalizione rappresenta l'occasione imperdibile per Pontedera di ottenere una guida politica altamente efficace per affrontare le sfide che si prospettano all'orizzonte - ha concluso - la lista rivoluziona il panorama politico locale aprendo le porte a maggiore collaborazione e cooperazione: Pontedera non potrebbe chiedere di meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità