Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità domenica 12 febbraio 2023 ore 08:00

La commemorazione del Comitato 10 Febbraio

La commemorazione del Comitato 10 Febbraio

L'associazione nata dopo l'istituzione del Giorno del Ricordo ha svolto anche a Pontedera una cerimonia con i consiglieri Bagnoli e Pandolfi



PONTEDERA — Anche il Comitato 10 Febbraio, associazione nazionale che promuove la storia del confine e delle terre orientali d'Italia, ha svolto una cerimonia di commemorazione per omaggiare le vittime della tragedia delle foibe, con la partecipazione dei consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Domenico Pandolfi.

"I consiglieri e i rappresentanti del comitato hanno evidenziato la necessità di parlare della storia delle foibe - hanno spiegato dal Comitato 10 Febbraio - senza sminuire la tragedia dei connazionali istriani, dalmati e giuliani, perseguitati dall'odio dei partigiani titini ma anche da quello dei comunisti italiani, che li aggredivano fisicamente e che tentarono di rimuovere la loro tragedia dalla memoria collettiva nazionale".

"Il Comitato 10 Febbraio ringrazia i consiglieri Pandolfi e Bagnoli e tutti i partecipanti alla cerimonia", hanno concluso dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca