Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 16 febbraio 2021 ore 15:05

La cronoscalata solitaria di Montecastello

Si parte uno per volta qualsiasi giorno del mese di marzo dalla Madonna all'inizio della vecchia strada per arrivare fino al punto più alto del paese



PONTEDERA — Si parte dalla 'Madonnina' all'inizio della salita asfaltata ma si entra nella vecchia strada che porta al paese passando dal cimitero. Poi, su un percorso di 2 chilometri e mezzo, quasi tutto in salita, si entra nel borgo dalla storica porta del Castello per finire nel punto più alto, la chiesa. Ogni concorrente, fino a un massimo di 100, può scegliersi il giorno e l'ora della sua performance e la graduatoria dei primi dieci, che saranno premiati, sarà classificata al temine del mese.
E' una novità che l'anno scorso non fu possibile attuare perché di marzo era tutto fermo ma la "The Forrest Run" ci riprova quest'anno con la speranza che tutto vada bene. Anche perché, correndo da soli, i rischi legati al Covid sono molto molto minori, fino, praticamente a non esistere. Fra le iniziative più curiose c'è quello degli ultimi due 'arrivati', che saranno premiati, come usava un tempo soprattutto nel ciclismo, che premiava l'ultimo. Mentre per calcolare i tempi della corsa ci sarà l'orologio o il telefonino di ciascun partecipante.
"Siamo ancora nella Pandemia - ha detto nella conferenza stampa di stamani l'assessore montecastellese Mattia Belli - proviamo con convinzione a trovare soluzioni, come questa di carattere sociale e sportivo. E La frazione accoglie l'evento con piacere".
La gara, come detta, è singola e bisogna essere tesserati, Fra i premi, medaglie, sconti per acquistare prodotti e anche un asciugamano. Hanno presentato l'iniziativa Cristina Cettuzzi, Francesco Mannucci ed Emilio Montagnani, consigliere comunale allo sport.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità