Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 19:30

La fanfara dei Carabinieri dà il via al Vespa World Days

Il sindaco Franconi e Leone con il prefetto d'Alessandro

L'orchestra dei militari diretta dal luogotenente con carica speciale Ennio Robbio, a Teatro Era, ha sancito l'inizio ufficiale della rassegna



PONTEDERA — All'apertura del Vespa Village, l'omaggio alla Polizia con una Vespa speciale. A Teatro Era, luogo scelto precauzionalmente per evitare il rischio pioggia, protagonisti sono stati invece i Carabinieri. E, nello specifico, la fanfara della scuola per marescialli e brigadieri di Firenze.

Proprio l'orchestra diretta dal luogo tenente con carica speciale Ennio Robbio, e i brani suonati dai musicisti come La fedelissima, la marcia d'ordinanza dell'Arma, ma anche la colonna sonora del Re Leone e un medley dedicato a Mina, ha infatti preso il via, ufficialmente, il Vespa World Days.

"La nostra città ha saputo della possibilità di organizzare questa manifestazione soltanto pochi mesi fa, ma come al solito abbiamo trasformato una criticità in un'opportunità - ha detto il sindaco Matteo Franconi prima dell'esibizione - fortunatamente, Pontedera può contare su una importante rete di volontariato, grazie alla quale oggi è possibile fare tutto questo". 

Il sindaco Franconi e Leone

Un momento dell'esibizione

"Negli anni, a partire dal secondo dopoguerra, Pontedera si è sempre rimboccata le maniche - ha aggiunto, dopo aver citato anche il presidente emerito della Repubblica, Giovanni Gronchi - è stato così dopo la devastazione della guerra, ma anche dopo l'alluvione e, in questi ultimi anni, con la pandemia. Queste emergenze hanno dimostrato quale sia la nostra fibra".

Dopo il sindaco, grazie alla conduzione di Eugenio Leone, è intervenuta anche il prefetto Maria Luisa d'Alessandro, che ha ringraziato tutti i pontederesi per aver contribuito a realizzare questa manifestazione.

L'intervento dell'assessora Nardini

"Voglio ringraziare chi ha voluto fare questo grande regalo a tutta la città - ha concluso l'assessora regionale Alessandra Nardini - questi giorni sono un momento davvero indimenticabile e partecipato da tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'esecuzione de "La fedelissima" da parte della fanfara dei Carabinieri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni