Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 18 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robot batte il record di Bolt sui 100 metri (poi si schianta contro una cabina elettrica)
Robot batte il record di Bolt sui 100 metri (poi si schianta contro una cabina elettrica)

Attualità Mercoledì 05 Maggio 2021 ore 10:17

La generosità dei cittadini per l'ospedale Lotti

​Grazie alla generosità dei cittadini, con l’iniziativa denominata “Proteggiamoli” lanciata dall'Unione Valdera sono stati raccolti quasi 100mila euro



PONTEDERA — Grazie alla generosità dei cittadini, con l’iniziativa denominata “Proteggiamoli” promossa da sei Comuni dell’Unione Valdera, ( Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari e Palaia ), sono stati raccolti più di 95mila euro, già in parte utilizzati per l’acquisto di materiale sanitario donato all’Ospedale Lotti di Pontedera, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che svolgono l’attività nei Comuni interessati, per permettere loro di affrontare meglio l’emergenza coronavirus.

I principali interventi fino a Gennaio 2021 sono stati la donazione di un ecografo per rianimazione, quella di un videolaringoscopio sempre per il Lotti, la donazione di 4 apparati ricetrasmittenti per rianimazione e la donazione, in più occasioni, di dispositivi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che svolgono l’attività nei Comuni interessati.

Ci sono ancora 42mila euro da utilizzare e sono previsti, nei prossimi mesi, altri acquisti che saranno opportunamente pubblicizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte: un 33enne è stato investito mentre camminava sulla strada. Fuggito e poi trovato il conducente, denunciato per omicidio stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport