Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Politica venerdì 22 marzo 2019 ore 12:39

La Lega vuole i parcheggi gratuiti per l'ospedale

La Lega di Pontedera protesta per la trasformazione di 112 parcheggi bianchi in stalli blu e promuove una raccolta firme



PONTEDERA — Nella giornata di sabato 23 Marzo, la Lega di Pontedera sarà presente in Piazza della Solidarietà dalle 9,00 alle 12,30 e in Piazza Cavour dalle 15,30 alle 19,00 per raccogliere firme volte a sensibilizzare l’Amministrazione Comunale affinché ripristini i posteggi gratuiti e garantisca ai cittadini la possibilità di parcheggiare in sicurezza

"A seguito della trasformazione di 112 parcheggi gratuiti presenti in Piazza della Solidarietà in stalli blu a pagamento", spiega infatti la Lega di Pontedera, "Alcuni dipendenti dell’Ospedale Lotti hanno segnalato il forte disagio cui sono costretti quotidianamente.

Nell’area interessata, la ricerca di un posteggio libero e gratuito era già un’utopia; dal 21 marzo gli stalli blu non risolvono il problema di chi deve parcheggiare l’auto per l’intera giornata, ma soprattutto non fronteggia il grande problema della sicurezza: i cittadini si lamentano costantemente di non poter parcheggiare l’auto in tranquillità a causa delle decine di venditori abusivi che da anni operano indisturbati", continua la Lega.

"Infermieri e medici che smontano in orari notturni sono costretti ad evitare la zona del parcheggio per non essere importunati dalle incessanti richieste dei venditori abusivi. Alcune donne ci informano che negli orari notturni, per evitare l’area critica di Piazza della Solidarietà, sono costrette a chiamare amici o parenti affinché siano accompagnate a casa in tutta sicurezza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport