Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 06:30

La scuola riapre, più bella di prima

Sono terminati i lavori di sistemazione della scuola d'infanzia devastata da un atto vandalico, con incendio, nel gennaio scorso



PONTEDERA — Lavori di manutenzione straordinaria terminati alla scuola d'infanzia "Nelson Mandela" di via Morandi, indispensabili al ripristino in sicurezza dei locali resi inagibili a causa dell’incendio, di chiara origine dolosa, avvenuto a gennaio.

Con l'occasione sono stati eseguiti interventi legati all'illuminazione esterna e nei prossimi giorni verrà installato un sistema anti intrusione. Durante il fine settimana l'amministrazione comunale provvederà alle operazioni di trasloco dell'arredo scolastico, temporaneamente collocato nel plesso di Santa Lucia.

In accordo con il dirigente scolastico e gli insegnanti, vista l'assemblea sindacale già pianificata del personale docente e l'esigenza di provvedere alla riorganizzazione degli ambienti e del materiale didattico, lunedì 9 aprile l'attività didattica sarà sospesa.

Gli alunni della "Mandela" potranno quindi riappropriarsi della loro scuola martedì 10 aprile, secondo gli orari e le modalità consuete. 

Il sindaco Simone Millozzi, annunciando la riapertura della scuola, ha voluto nuovamente ringraziare i dirigenti scolastici degli Istituti “Gandhi” e “Curtatone e Montanara”, in particolare le professoresse Gaetana Zobel e Maria G. Missaggia, il corpo docente ed ausiliario e le famiglie degli alunni "per la grande disponibilità e la piena collaborazione fornita in questo periodo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bella storia di due donne che, alle soglie dei 50 anni, apriranno domani una attività legata all'arte diventando imprenditrici
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca