
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 15:30
La Martinella canta al Museo Piaggio

Venerdì 7 aprile il famoso coro fiorentino si esibirà nell'auditorium su viale Piaggio. Il concerto è gratuito
PONTEDERA — La Fondazione Piaggio ospita e promuove il concerto del Coro La Martinella di Firenze, che si terrà presso l’auditorium del Museo Piaggio venerdì 7 aprile alle 21,30.
Il Coro La Martinella nasce nel 1970 in seno alla sezione fiorentina del Club Alpino Italiano ed inizialmente anche in seno all’Associazione Nazionale Alpini di Firenze; fa parte dell’Associazione Cori della Toscana ed ha al suo attivo una lunga serie di rassegne e concerti in varie regioni d’Italia e all’estero. Il repertorio comprende sia classici canti di montagna che canti popolari toscani, questi ultimi frutto di sistematica ricerca in varie zone della regione e caratteristica distintiva del coro.
Tra le numerose esibizioni, oltre al Salone de’ 500 in Palazzo Vecchio a Firenze (dove a maggio si organizza la rassegna di canti popolari), c’è il prestigioso Teatro Regio di Parma, l’Auditorium della RAI di Torino, la splendida sala della Scuola Grande di San Giovanni in Venezia (impreziosita dai dipinti del Tiepolo e del Tintoretto), la Chiesa di Santa Eufemia a Rovigno in Croazia, la Certosa di Parma e tante altre.
Il programma prevede:
L’ULTIMA NOTTE
DA UDIN SIAM PARTITI
ARIFUGIO BIANCO
OI DE LA VALCAMONICA
CJANT DE JAGER
SUL PONTE DI PERATI
CU-CU-RRU-CU-CU’ PALOMA
IMPROVVISO
GIAN D’AVIGNON
L’UCCELLINO QUANDO IMBRUNA
A MAMMA UN VOLE
NANNEDDU MEU
Il concerto è a ingresso gratuito. Per info: 347 1840341, 0587 271727 info@caipontedera.it; museo@museopiaggio.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI