Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 11:30
La miglior ripiena della "Congregazione del gusto" VOTA

Partono da Pontedera i confronti dei nostri assaggiatori anonimi. Primo verdetto sulla pizza ripiena a taglio. Anche voi lettori potete dire la vostra
PONTEDERA — In tempo di pandemia, come è ben noto, le limitazioni non consentono le tavolate nei ristoranti e nelle pizzerie e quindi vengono meno i confronti e le discussioni sulla bontà e sulla qualità dei piatti serviti. Cuochi e pizzaioli si sono pertanto organizzati con il servizio di asporto e la consegna a domicilio.
Ecco allora che un gruppo di amici, donne e uomini amanti della buona cucina e della convivialità, che rimarranno anonimi, ha avuto l'idea di formare una Congregazione del gusto per organizzare sfide a distanza tra i piatti della cucina toscana e non solo.
QUInews, le racconterà ogni volta e chiederà a voi lettori anche le proprie preferenze per verificare se i verdetti tecnici dei "nostri" assaggiatori anonimi corrispondono a quelli della "comunità popolare" che segue i nostri quotidiani online.
Prima sfida "Le pizze ripiene a taglio di Pontedera". I nostri congreganti hanno ordinato contemporaneamente sei porzioni in sei diverse pizzerie e da casa propria, in collegamento audiovideo, hanno mangiato insieme ed hanno votato per eleggere la miglior pizza ripiena tra quelle acquistate da "Antonio", "Pasquale", "Niki Pizza", "Aurilio", "Arte pizza" e "Pizzeria Umbra"
Alla fine per la Congregazione del gusto la miglior pizza ripiena di Pontedera tra le sei assaggiate con una valutazione di 9,5 su 12 è risultata, quella di "Pasquale" di Viale Piaggio. Seguono poi "Aurilio" di Via Roma (8,6), "Umbra" (7,5), "Antonio" (7,3), "Niki" (6,6) e "Arte Pizza" (6,5)
Per voi lettori di QUInews invece tra queste sei ripiene quale è la migliore ?
Votate qui sotto e tra qualche giorno vi daremo i risultati
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI