Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 11:30

La miglior ripiena della "Congregazione del gusto" VOTA

Partono da Pontedera i confronti dei nostri assaggiatori anonimi. Primo verdetto sulla pizza ripiena a taglio. Anche voi lettori potete dire la vostra



PONTEDERA — In tempo di pandemia, come è ben noto, le limitazioni non consentono le tavolate nei ristoranti e nelle pizzerie e quindi vengono meno i confronti e le discussioni sulla bontà e sulla qualità dei piatti serviti. Cuochi e pizzaioli si sono pertanto organizzati con il servizio di asporto e la consegna a domicilio. 

Ecco allora che un gruppo di amici, donne e uomini amanti della buona cucina e della convivialità, che rimarranno anonimi, ha avuto l'idea di formare una Congregazione del gusto per organizzare sfide a distanza tra i piatti della cucina toscana e non solo.

QUInews, le racconterà ogni volta e chiederà a voi lettori anche le proprie preferenze per verificare se i verdetti tecnici dei "nostri" assaggiatori anonimi corrispondono a quelli della "comunità popolare" che segue i nostri quotidiani online.

Prima sfida "Le pizze ripiene a taglio di Pontedera".  I nostri congreganti hanno ordinato contemporaneamente sei porzioni in sei diverse pizzerie e da casa propria, in collegamento audiovideo, hanno mangiato insieme ed hanno votato per eleggere la miglior pizza ripiena tra quelle acquistate da "Antonio", "Pasquale", "Niki Pizza", "Aurilio", "Arte pizza" e "Pizzeria Umbra"

La pizza ripiena di "Pasquale"

La pizza ripiena di "Arte pizza"

La pizza ripiena di "Antonio"

La pizza ripiena di "Niki pizza"

La pizza ripiena della "Pizzeria Umbra"

La pizza ripiena di "Aurilio"

Alla fine per la Congregazione del gusto la miglior pizza ripiena di Pontedera tra le sei assaggiate con una valutazione di 9,5 su 12 è risultata, quella di "Pasquale" di Viale Piaggio. Seguono poi "Aurilio" di Via Roma (8,6), "Umbra" (7,5), "Antonio" (7,3), "Niki" (6,6) e "Arte Pizza" (6,5)

Per voi lettori di QUInews invece tra queste sei ripiene quale è la migliore ?

Votate qui sotto e tra qualche giorno vi daremo i risultati

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati al Lotti, mentre va avanti la campagna vaccinale. Ecco tutti i numeri di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca