Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 19:00

La musica e la scuola piangono Roberto

Roberto Cecchetti
Foto di: Foto Facebook

Violinista e insegnante al "Pesenti" di Cascina, Cecchetti è stato un punto di riferimento per molti giovani musicisti all'Accademia della chitarra



PONTEDERA — È scomparso a soli 57 anni Roberto Cecchetti, insegnante di musica e violinista che ha accompagnato la crescita di tanti ragazzi e tante ragazze tra la scuola e l'accademia musicale.

Cecchetti, infatti, insegnava all'istituto "Pesenti" di Cascina e all'ormai ex Accademia della chitarra, che da qualche anno è diventata parte dell'Accademia musicale di Pontedera.

"Ci ha lasciato una persona, un artista, un collega, un amico senza il quale l'Accademia, semplicemente, non sarebbe ciò che è - hanno scritto proprio dall'Accademia musicale - mille sensibilità, mille sfaccettature, mille qualità di un musicista immenso, che sapeva incantare semplicemente perché era la musica. Mille sensibilità, mille sfaccettature, mille qualità che hai donato alle centinaia di tuoi allievi, a chi ha avuto il privilegio di poterti ascoltare suonare, a tutti coloro che hanno avuto l'onore di averti come collega, a quei da te selezionatissimi eletti che sono stati, sono e rimarranno per sempre i tuoi amici".

Ma i ricordi di Roberto, sui social, sono infiniti e in tantissimi lo ricordano con enorme affetto: un'enorme perdita non solo in ambito musicale e teatrale, dove collaborava con Andrea Kaemmerle negli spettacoli di Guascone Teatro, ma anche a livello umano.

I funerali si terranno domani, mercoledì 1° Febbraio alle 15, al Duomo di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica