Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 15:30

La musica ribelle di Finardi al Teatro Era

Foto di: Andreana Ferri

Un'opera rock che segna una testimonianza artistica, politica e umana del cantautore milanese. Lo stesso scantinato, oggi e nel 1970



PONTEDERA — Dal 21 al 23 febbraio al Teatro Era di Pontedera alle 21 arriva Musica Ribelle. La forza dell’amore , un’opera rock su musiche di Eugenio Finardi a cura Todomodo e Bags Entertainment.

L’idea di Musica Ribelle nasce come un percorso ideativo e creativo aperto, a più voci, intorno ad una scelta precisa: scrivere e realizzare uno spettacolo sulla musica, la testimonianza artistica, politica e umana di Eugenio Finardi. Obiettivo finale è stato quello di produrre uno spettacolo teatrale di chiara matrice rock, non solo per le sonorità che lo segnano ma, soprattutto, per l’attitudine, l’approccio, l’ispirazione, l’anima.

Musica Ribelle è un’opera dalla netta matrice rock. Una storia che parla ancora a quelle migliaia di ragazzi. Due storie ambientate a Milano nello stesso vecchio scantinato ma in due epoche differenti: da un lato c’è una street gang di giovani rapper, graffittari, dj che preparano un rave notturno. Nella stessa stanza ma immerso nelle tensioni degli anni ’70 è il covo di un collettivo politico, la sua sala prove, la sua stamperia, la sua radio libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno