QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 15:30

La musica ribelle di Finardi al Teatro Era

Foto di: Andreana Ferri

Un'opera rock che segna una testimonianza artistica, politica e umana del cantautore milanese. Lo stesso scantinato, oggi e nel 1970



PONTEDERA — Dal 21 al 23 febbraio al Teatro Era di Pontedera alle 21 arriva Musica Ribelle. La forza dell’amore , un’opera rock su musiche di Eugenio Finardi a cura Todomodo e Bags Entertainment.

L’idea di Musica Ribelle nasce come un percorso ideativo e creativo aperto, a più voci, intorno ad una scelta precisa: scrivere e realizzare uno spettacolo sulla musica, la testimonianza artistica, politica e umana di Eugenio Finardi. Obiettivo finale è stato quello di produrre uno spettacolo teatrale di chiara matrice rock, non solo per le sonorità che lo segnano ma, soprattutto, per l’attitudine, l’approccio, l’ispirazione, l’anima.

Musica Ribelle è un’opera dalla netta matrice rock. Una storia che parla ancora a quelle migliaia di ragazzi. Due storie ambientate a Milano nello stesso vecchio scantinato ma in due epoche differenti: da un lato c’è una street gang di giovani rapper, graffittari, dj che preparano un rave notturno. Nella stessa stanza ma immerso nelle tensioni degli anni ’70 è il covo di un collettivo politico, la sua sala prove, la sua stamperia, la sua radio libera.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca