Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da J-Ax a Levante e Leo Gassmann: l'entusiamo dei cantanti selezionati da Carlo Conti per Sanremo 2026
Da J-Ax a Levante e Leo Gassmann: l'entusiamo dei cantanti selezionati da Carlo Conti per Sanremo 2026

Attualità domenica 23 giugno 2024 ore 11:30

Nuova rotonda al Romito, lavori in estate

L'incrocio tra la provinciale di via delle Colline e viale Europa

La Provincia punta ad aggiudicare i lavori a Luglio: investimento da 300mila euro e tempi di realizzazione di circa due mesi e mezzo



PONTEDERA — L'idea di una rotatoria tra la strada provinciale di via delle Colline e viale Europa, che immette alla rotonda per immettersi verso la FiPiLi oppure verso il cosiddetto "terzo ponte", è datata. A Ottobre scorso, però, l'assessore Mattia Belli aveva annunciato come nel 2024, finalmente, il progetto della Provincia di Pisa, responsabile del tratto, avrebbe preso vita.

E, così, sarà: con un intervento da 300mila euro, al posto dell'incrocio tra le due strade che spesso, purtroppo, ha causato anche degli incidenti stradali, sarà realizzata una nuova rotonda. A poca distanza, tra l'altro, da quella di Val di Cava, inaugurata qualche settimana fa proprio dalla Provincia.

Come tempistiche, l'aggiudicazione dei lavori dovrebbe arrivare a Luglio, mentre la partenza del cantiere tra Agosto e Settembre. Comunque, entro l'estate, per un periodo di lavorazione di circa due mesi e mezzo.

È evidente come i lavori, in ogni caso, influiranno non poco sul traffico e sulla viabilità in ingresso da sud a Pontedera e verso la FiPiLi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno