Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Attualità domenica 23 giugno 2024 ore 11:30

Nuova rotonda al Romito, lavori in estate

L'incrocio tra la provinciale di via delle Colline e viale Europa

La Provincia punta ad aggiudicare i lavori a Luglio: investimento da 300mila euro e tempi di realizzazione di circa due mesi e mezzo



PONTEDERA — L'idea di una rotatoria tra la strada provinciale di via delle Colline e viale Europa, che immette alla rotonda per immettersi verso la FiPiLi oppure verso il cosiddetto "terzo ponte", è datata. A Ottobre scorso, però, l'assessore Mattia Belli aveva annunciato come nel 2024, finalmente, il progetto della Provincia di Pisa, responsabile del tratto, avrebbe preso vita.

E, così, sarà: con un intervento da 300mila euro, al posto dell'incrocio tra le due strade che spesso, purtroppo, ha causato anche degli incidenti stradali, sarà realizzata una nuova rotonda. A poca distanza, tra l'altro, da quella di Val di Cava, inaugurata qualche settimana fa proprio dalla Provincia.

Come tempistiche, l'aggiudicazione dei lavori dovrebbe arrivare a Luglio, mentre la partenza del cantiere tra Agosto e Settembre. Comunque, entro l'estate, per un periodo di lavorazione di circa due mesi e mezzo.

È evidente come i lavori, in ogni caso, influiranno non poco sul traffico e sulla viabilità in ingresso da sud a Pontedera e verso la FiPiLi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità