Attualità domenica 23 giugno 2024 ore 11:30
Nuova rotonda al Romito, lavori in estate

La Provincia punta ad aggiudicare i lavori a Luglio: investimento da 300mila euro e tempi di realizzazione di circa due mesi e mezzo
PONTEDERA — L'idea di una rotatoria tra la strada provinciale di via delle Colline e viale Europa, che immette alla rotonda per immettersi verso la FiPiLi oppure verso il cosiddetto "terzo ponte", è datata. A Ottobre scorso, però, l'assessore Mattia Belli aveva annunciato come nel 2024, finalmente, il progetto della Provincia di Pisa, responsabile del tratto, avrebbe preso vita.
E, così, sarà: con un intervento da 300mila euro, al posto dell'incrocio tra le due strade che spesso, purtroppo, ha causato anche degli incidenti stradali, sarà realizzata una nuova rotonda. A poca distanza, tra l'altro, da quella di Val di Cava, inaugurata qualche settimana fa proprio dalla Provincia.
Come tempistiche, l'aggiudicazione dei lavori dovrebbe arrivare a Luglio, mentre la partenza del cantiere tra Agosto e Settembre. Comunque, entro l'estate, per un periodo di lavorazione di circa due mesi e mezzo.
È evidente come i lavori, in ogni caso, influiranno non poco sul traffico e sulla viabilità in ingresso da sud a Pontedera e verso la FiPiLi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI