Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 18:30

Ultimata la rotatoria di Val di Cava

L'inaugurazione della rotatoria

Il cantiere per rimuovere il semaforo e snellire le file verso l'Alta Valdera è chiuso. Angori: "Nei prossimi giorni le ultime rifiniture"



PONSACCO — La rotatoria di Val di Cava lungo la strada provinciale delle Colline è ormai conclusa: con un'inaugurazione insieme al presidente della Provincia, Massimiliano Angori, e ai due sindaci interessati, Francesca Brogi per Ponsacco e Matteo Franconi per Pontedera, sono giunti ufficialmente al termine i lavori iniziati a Luglio.

"Si tratta di un importante intervento del valore di 875mila euro, finalizzato a una sempre maggiore sicurezza della viabilità per cittadini, imprese e comunità - ha commentato Angori - le lavorazioni hanno messo a punto una riqualificazione urbanistica del tratto della strada provinciale delle Colline per Legoli e la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria, al fine di rimuovere il semaforo e diminuire le velocità dei veicoli".

"Da oggi questa nuova infrastruttura è pienamente a disposizione delle due comunità del nostro territorio provinciale - ha aggiunto - mei prossimi giorni, inoltre, saranno messe a punto le ultime rifiniture sull'opera".

Modifiche anche per la viabilità della stessa frazione ponsacchina. "Grazie a questa infrastruttura, l'accesso principale di Val di Cava si sposta da via della Costituzione a via Guicciardini - ha detto Brogi - un impegno che ci eravamo presi con la cittadinanza, e che portiamo a compimento. Ringraziamo tutto l'ufficio tecnico della Provincia, in particolare la geometra Edy Pardini e il responsabile Cristiano Ristori, per la professionalità dimostrata".

"Si tratta di una fondamentale infrastruttura che snellirà il traffico per raggiungere l'Alta Valdera - ha concluso Franconi - ringraziamo pertanto la Provincia di Pisa per aver realizzato questa opera nei tempi previsti, il presidente Angori e a tutta la struttura tecnica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca