Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera
Violenta grandinata in spiaggia a Igea Marina: chicchi grandi quanto palle da golf si abbattono sulla riviera

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 14:30

La pista da pattinaggio su ghiaccio cambia casa

I lavori per installare la pista nel nuovo piazzale
Foto di: Foto Facebook

Dal 26 Novembre si torna a pattinare, ma non più in zona stazione: il cambio di location è dovuto ai lavori per la costruzione della nuova caserma



PONTEDERA — Il Covid aveva fatto saltare l'edizione del 2020 e colpito duramente quella del 2021. Adesso, però, la pista da pattinaggio su ghiaccio di Pontedera, che ormai da 13 anni accompagna le festività natalizie in città, è pronta a tornare dal 26 Novembre al 30 Gennaio 2023.

E lo farà in una nuova location, ovvero nel parcheggio antistante a piazza del Mercato, dove si è svolta anche l'ultima edizione della Fiera di San Luca. La storica area del piazzale Dalla Chiesa, del resto, sarà interessata dalla costruzione della nuova caserma dei carabinieri.

"La nuova posizione è un po' un'incognita, ma è stata scelta perché è una piazza molto ampia come poche altre a Pontedera - ha spiegato Massimo Magnani, l'organizzatore della pista da pattinaggio su ghiaccio - ci siamo mossi in anticipo rispetto al progetto della nuova caserma, in modo da far abituare le persone alla nuova location: servirà un po' di tempo per arrivarci".

Del resto, l'area è stata assegnata nel periodo autunnale e invernale alla pista anche per le prossime due edizioni del 2023 e del 2024. "La pista è la medesima, è stato ampliata soltanto la tensostruttura per creare un ingresso più comodo - ha spiegato - la nostra è la pista al coperto più grande della Toscana e negli anni precedenti al Covid registravamo una media di 25mila utenti, tra pattinatori e non pattinatori".

"Nel periodo in cui saranno aperte le scuole, la pista sarà riservata alle attività di educazione fisica durante le mattine - ha aggiunto - nel pomeriggio, invece, ci sarà spazio per i dj set e per il divertimento come al solito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio intervento da 615mila euro: chiude un tratto della provinciale per almeno tre mesi. Angori: "Lavori ormai non più procrastinabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità